mercoledì 15 maggio 2013

Google I/O ai nastri di partenza
Tutto pronto a San Francisco, nel Moscone Wester Center, per l'annuale keynote di Big G, il Google I/O.
L'appuntamento annuale in cui verranno svelate le novità che ha in servo Google per i mesi a venire. Sono molti i rumors trapelati dalle varie testate specializzate e quelli più certi sembrano essere dal lato software la presentazione di Android JellyBean 4.3, un aggiornamento di Maps che riceverà una nuova interfaccia e maggior interattività nei dispositivi mobile, Gmail con un completo redesign del'interfaccia con l'aggiunta di nuove gesture, la novità di Google Play Games il nuovo servizio che permetterà ai tanti giocatori più incalliti in ambito Android di avere finalmente un punto di riferimento ed uno spazio cloud dove poter salvare i dati delle proprie partite ed infine un unificazione dei servizi di messaggistica di Google (Hangouts e chat) che ancora non si è capito che nome avrà.
Dal lato hardware sono meno le certezze ma si parla di un nuovo Nexus 7 con display HD, Nexus 4 con supporto al LTE e nella sua versione bianca, un nuovo device targato Motorola (per chi non lo sapesse divenuta proprietà di google, almeno per quanto riguarda il settore mobile)  ed ovviamente di parlerà dei nuovi Glass.
Insomma tante novità e con una punta di invidia auguro buon lavoro a chi si trova di persona a San Francisco per un evento che avrà sicuramente un forte impatto mediatico.
Per chi come me non è lì (sigh) ecco il link della diretta live dell'evento che inizierà alle ore 18.00 ora italiana, ma potete trovarne anche altri facendo una ricerca sul web.
Ciao ragazzi ed alla prossima.

Google I/O video diretta HDBlog

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi un messaggio,fatemi sapere come la pensate e sarete sicuramente ricambiati!